C.E.F.I ( Come Era Facilmente Immaginabile )

novità e notizie riguardanti la Roma (e dintorni...)

Moderatore: Staff

C.E.F.I ( Come Era Facilmente Immaginabile )

Messaggioda @ries » 4 febbraio 2010, 16:13

In un mio intervento in un altro Thread , avevo pronosticato , essendo facile farlo, che a primavera sarebbero sbocciati oltrei fiori anche le ormai puntuali voci intorno alla Roma , tese ad infastitire l'ambiente tutto.( vedi Soros , Fioranelli, Unicredit, )
Quest'anno , e con più di un mese in anticipo rispetto al previsto, si è fatta strada la proposta di un Azionariato Popolare ( cosa alla quale io sono personalmente contrario ) . E sin dalle prime battute sono iniziate polemiche e discussioni.
Sarà un caso, ma appena la Roma inizia ad andar bene e a riproporsi da protagonista sulla ribalta calcistica, ecco qui che puntualmente esce fuori sempre una qualche cosa pronta a minare la serenità della squadra e della società e con l'intento di distogliere l'attenzione dalla realtà del campo .
E queste cose non fanno il bene della Roma.
Riprendendo le parole di Antonello Venditti ( anche lui tirato in ballo suo malgrado in questa situazione )
Noi che amiamo la Roma siamo interessati solo alla prossima partita: godiamo solo per i risultati sportivi.

Qui di seguito vi riporto sia le considerazioni di Venditti, rilasciate al Corriere della Sera , e sia commenti di Walter Campanile ( ma chi è ?? ) , facente parte del progetto per l' Azionariato Popolare, all'articolo apparso su il Sole 24 ore intorno al fenomeno dell'Azionariato Popolare appunto.

Il Corriere della Sera - "Questa storia deve finire...". Antonello Venditti non ci sta, da tifoso in vista, a venire associato a operazioni "comunicate artatamente» e di cui non sa nulla. "Non che l’azionariato popolare sia di per sé una cosa brutta premette il cantautore romano, ma certo qui non siamo in Spagna, dove il presidente del Barcellona viene eletto dai soci, e certe iniziative non si possono fare". Ma questo in fondo è il minore dei problemi: "Il fatto è che nessuno mi ha chiesto nulla e mi risulta che anche altri soggetti tirati in ballo, come Carlo Verdone, siano assolutamente all’oscuro: non conosco minimamente chi si è reso promotore di questa iniziativa. Quindi per quello che mi riguarda stiamo parlando di notizie senza fondamento". Notizie che trovano puntualmente un’eco che a Venditti non piace per nulla: "È sempre la stessa storia che ciclicamente si crea attorno alla Roma: sono due anni che si fanno chiacchiere il cui unico effetto è di far male alla squadra. Noi che amiamo la Roma siamo interessati solo alla prossima partita: godiamo solo per i risultati sportivi. E puntualmente, quando questi sono positivi, c’è qualcuno che ha interesse a fomentare certe voci e a spostare l’attenzione dal campo alle questioni societarie: questa aggressione mediatica al club deve finire una volta per tutte".

L'intervento di Walter Campanile a Radio Power Station all'interno della trasmissione “Roma Giallorossa”

Walter Campanile, spiegaci bene quello che sta accadendo intorno al fenomeno dell'azionariato popolare per l'As Roma
“Ho letto questa mattina (ieri ndr) l'articolo del 'Sole 24 Ore' e non corrisponde a quanto dichiarato dai miei collaboratori. La settimana scorsa è stato fatto un incontro con la persona che ha realizzato l'articolo per informare attraverso un quotidiano di economia che EnVent, cioè l'Advisor finanziario, era entrato nel progetto. Progetto che si è basato nel corso dei mesi in dei step graduali: prima abbiamo fatto una fattibilità teorica, poi giuridica ed infine finanziaria. I primi due step sono stati portati a conoscenza pubblica qualche tempo fa. Dopo aver avuto l'avallo dello studio legale Biamonti sulla fattibilità giuridica, abbiamo iniziato anche a fare un piano finanziario a medio e a lungo termine. Quello che tengo a sottolineare in merito a l'articolo è che vengono menzionate delle cose che non sono attinenti alla struttura e al progetto che insieme ad altre persone stiamo portando avanti. Ho letto che c'è l'intenzione di costituire una società. Non è assolutamente vero. Abbiamo l'intenzione di andare a costituire un soggetto giuridico che abbia dei requisiti richiesti dall'azionariato popolare europeo. Da mesi collaboro con la Supporter Direct e insieme a loro abbiamo condiviso dei principi base: ovvero il No Profit, ampia partecipazione popolare e che all'interno della struttura debba esserci democraticità, cioè le cariche cariche che le persone andranno a coprire saranno ad elezione. Detto questo, decade totalmente il concetto di cordata”

Gli 83 azionisti? E' vero questo numero?
“Per farti capire il discorso, ho approfondito alcune dinamiche. Per esempio l'Amburgo, molti anni fa, prima di cominciare, era una tifoseria molto frammentata. Si è deciso di dare vita ad un soggetto giuridico che rappresentasse la tifoseria. Noi abbiamo deciso di dare vita ad un'assemblea costituente e a questa assemblea parteciperanno 83 persone, e non azionisti, che avranno il compito di aiutarci a sottoscrivere lo scopo sociale che poi sarà sposato dal soggetto sociale che verrà costituito. Poi verrà sciolta. Questo progetto parte dai tifosi e rimane ai tifosi”.

Si è parlato che avrebbero partecipato ex giocatori, personaggi dello spettacolo, è vero?
“Assolutamente no. Queste persone non sono state contattate. Io in queste ultime ore ho anche intuito il motivo. E' anche facile fare dei nomi e il perchè se ne parla. Queste 83 persone sono ricercate all'interno delle varie sfaccettature del mondo romanista, anche semplici tifosi. Il nostro progetto non ha lo scopo di dividere,
...TO BE CONTINUED!
@ries
Magister Militium Legio Logistica
Magister Militium Legio Logistica

Re: C.E.F.I ( Come Era Facilmente Immaginabile )

Messaggioda sibbeone » 4 febbraio 2010, 17:18

Certo è che se questi non vendono se non andiamo in champions ci smantellano la squadra, io ancora aspetto i soldi di Aquilani!
Immagine
sibbeone
Magister Militium
Magister Militium

Torna a News!