...appunto un'era che passa...
...ieri notte ho visto uno scampolo della partita tra il Flamengo del nostro amico Edson ed il Santos la squadra che fu e per sempre del grande Pelè, vincerà il Flamengo con gol dell'imperatore Adriano ma soprattutto grazie al suo portiere e capitano che si permetterà di parare ben due rigori...
...ma la storia che voglio raccontarvi non è questa, ma quella dei tifosi del Flà come lo chiamano da quelle parti...Tifosi con la T maiuscola con il loro tifo caldo, innamorato, incessante, colorato, coinvolgente, insomma... semplicemente fantastico e guardandoli ed ascoltandoli ammirato, mi rivenivano alla mente quelle stesse emozioni, quello stesso trasporto, quello stesso coinvolgimento che si vivevano in altri tempi nel nostro stadio dove oggi invece, che si vinca, perda o pareggi nessuno fa o dice più nulla... solo ogni tanto si sente 'na specie de nenia moscia e ripetitiva...
... ed allora mi domando, ma dovè finito il "miglior tifo der monno??? ...a regà e qui bisogna dà 'na svejata non solo alla squadra ma puro a li tifosi...
...è proprio così, tutto passa e come c'era 'na vorta 'na certa Roma bella e dimenticata...c'era 'na vorta 'na Roma che allo stadio era seguita davero come 'na dea...e tutto passa... manco più er tifo pe la nostra dea è quello de 'na vorta...essì so`rimaste solo memorie de un tempo che nun c'è più...
P.S. ahò, domannamolo a Edson che magara ce fa dà quarche ripetizione de tifo da quelli der Flamengo...
... vabbè ve lasso e me ne vado a vedè a partita e che iddio ce la manni bbona, come diceva quello che, aspettava la servetta...
Daje Roma Daje