...er tifo sparito...

Come si vive la partita della Roma, riti e scaramanzie, odori e sapori in compagnia della nostra squadra

Moderatore: Staff

...er tifo sparito...

Messaggioda Marco della Magica » 1 novembre 2009, 15:40

... ve li ricordate l'acquerelli de quer pittore mezzo tedesco, come se chiamava? ah, si, Ettore Roesler Franz, ve li ricordate no? parlavano de 'na Roma che nun c'era più, la Roma sparita, la Roma perduta che vive che nei ricordi... quegli acquerelli sono come un libro da sfogliare ed il cui titolo potrebbe essere "Roma pittoresca, memorie di un'era che passa"...

...appunto un'era che passa...

...ieri notte ho visto uno scampolo della partita tra il Flamengo del nostro amico Edson ed il Santos la squadra che fu e per sempre del grande Pelè, vincerà il Flamengo con gol dell'imperatore Adriano ma soprattutto grazie al suo portiere e capitano che si permetterà di parare ben due rigori...

...ma la storia che voglio raccontarvi non è questa, ma quella dei tifosi del Flà come lo chiamano da quelle parti...Tifosi con la T maiuscola con il loro tifo caldo, innamorato, incessante, colorato, coinvolgente, insomma... semplicemente fantastico e guardandoli ed ascoltandoli ammirato, mi rivenivano alla mente quelle stesse emozioni, quello stesso trasporto, quello stesso coinvolgimento che si vivevano in altri tempi nel nostro stadio dove oggi invece, che si vinca, perda o pareggi nessuno fa o dice più nulla... solo ogni tanto si sente 'na specie de nenia moscia e ripetitiva...

... ed allora mi domando, ma dovè finito il "miglior tifo der monno??? ...a regà e qui bisogna dà 'na svejata non solo alla squadra ma puro a li tifosi...

...è proprio così, tutto passa e come c'era 'na vorta 'na certa Roma bella e dimenticata...c'era 'na vorta 'na Roma che allo stadio era seguita davero come 'na dea...e tutto passa... manco più er tifo pe la nostra dea è quello de 'na vorta...essì so`rimaste solo memorie de un tempo che nun c'è più...

P.S. ahò, domannamolo a Edson che magara ce fa dà quarche ripetizione de tifo da quelli der Flamengo...

... vabbè ve lasso e me ne vado a vedè a partita e che iddio ce la manni bbona, come diceva quello che, aspettava la servetta... :mrgreen:

Daje Roma Daje :magica:
...petti d'acciaio, ASTUZIA e CORE, corpi de testa da fa ncantà, passaggi ar volo co' precisione, vola er pallone che la rete va a trovà...Daije Roma Daije!!!Immagine
...e ricordateve...CHI TIFA ROMA ...VINCE SEMPRE!!!
Marco della Magica
Top YuppiIII Capitolinus - Vincitore del I°Campionato FantaPlanetario - e Amministratore Morale del Forum - nonché Presidente del Roma Club Pianeta Giallorosso! yuppi! yuppi! yuppi! ter!
Top YuppiIII Capitolinus - Vincitore del I°Campionato FantaPlanetario - e Amministratore Morale del Forum - nonché Presidente del Roma Club Pianeta Giallorosso! yuppi! yuppi! yuppi! ter!

Re: ...er tifo sparito...

Messaggioda jinetero » 1 novembre 2009, 18:21

Immagine
Immagine

VECCHIO CUCS
jinetero
Magister Militium Legio Eloquentiae
Magister Militium Legio Eloquentiae

Messaggioda EdsonSoares » 1 novembre 2009, 21:45

grazie marco, pe' le tue parole riferente ar tifosi der Flamengo.
I tifosi der Flamengo siano stato sempre 'na passione, avemo 17 anni che nun vincemo 'n campionato Brasiliano (soltanto dello stato di Rio di Janeiro e copa do Brasil - 'n altro campionato nazionale, ma no er più importante der paese), e così stesso, annamo allo stadio sempre, come ieri, più di 80 milla di tifosi. 'sto ner Flamengo è molto bello, i tifosi. Penso che noi tifosi der Flamengo meritiamo 'na mejo squadra, 'na mejo dirigenza, semo molto fedeli con nostra squadra.
Io mi ricordo i tempi di Roma, quando Conti, er "re di Roma - Falcão", ecc., dei tifosi, parlo su 'sto con er mio nonno e non capiamo molto perchè come oggi, lo stadio è vuoto. So, che la squadra sta atttraversando un brutto periodo, ma ed il rispetto pe la squadra, p'er club, p'er nome?

'sto è quando l'imperattore è tornato:

ho fortuna di tifare pe' ste due squadre:

ps.; scusa marco e a tutti per il mio romanesco, non so se l'ho scritto bene :D
SPQR - Magister Militium Legio Brasileira
EdsonSoares
Magister Militium Legio Brasileira

Messaggioda Marco della Magica » 2 novembre 2009, 13:36

... a Edson ma che te scusi der romanesco tuo, sei quasi mejo de Trilussa !!! :majetta:
...petti d'acciaio, ASTUZIA e CORE, corpi de testa da fa ncantà, passaggi ar volo co' precisione, vola er pallone che la rete va a trovà...Daije Roma Daije!!!Immagine
...e ricordateve...CHI TIFA ROMA ...VINCE SEMPRE!!!
Marco della Magica

Messaggioda EdsonSoares » 2 novembre 2009, 14:18

posso esse er mejo di Brasile :D
SPQR - Magister Militium Legio Brasileira
EdsonSoares

Torna a Il rito della partita